domenica 2 gennaio 2011

canzoni e disegni di inizio anno

la musica è una cosa che difficilmente mi prende, io poi ho dei gusti assurdamente difficili e i casi
sono due: o odio un pezzo o lo amo alla follia, nessuna via di mezzo.
queste illustrazioni mi son venute proprio mentre canticchiavo delle canzoni

la prima è walkin' on air di kerli... quella cantante ha una voce insolita (e secondo me il tutù che indossava nel video non aveva niente di lolitoso >.<) ma il testo e la melodia erano decisamente di mio gusto... ad ogni modo sentitela, secondo me merita ^^
naraku no hana, la opening di higurashi kai... forse una delle mie serie preferite (devo assolutamente rivederla)
certo, come anime non è consigliabile a chi è iper-impressionabile (sangue e morti a gogò... ma paradossalmente alla fine fine è uno dei pochi dove si può dire vissero tutti felici e contenti) ma merita.
la canzone poi è stupenda, forse dopo papermoon, pray e monochrome no kiss è una delle migliori opening che abbia sentito (non chiedetemi il perchè dei cuffioni però... semplicemente mi andava di metterglieli XD)


e per finire l'ultima, che ho disegnato giusto ieri sera... avete mai sentito hijo de la luna di mecano? no? peccato ^^ forse è un pò lenta, sembra quasi una triste ninna nanna, ma a me è rimasta impressa
c'è anche la versione cantata in italiano, ma non mi piace molto... non per altro, il significato delle parole è lo stesso, ma perde quella magia della versione originale.
alla fine ho fatto un post di critica musicale più che altro XD
spero di postare più cose quest'anno (può essere considerato un proposito? lol) 
ad ogni modo, alla prossima!

2 commenti:

Kyacchan ha detto...

O.o ma sono bellissimi! Soprattutto l'ultimo! Dimmi, come hai fatto quegli effetti di grigio? Sembrerebbero fatti con un pennello bagnato d'acqua...è così? :3

Chama ha detto...

bellissimi gli effetti realizzati... li hai fatti a mano o a computer?